Il Planetario per le scuole

Un servizio innovativo ed efficace per la didattica

L'Astronomia è la più multidisciplinare tra le scienze, con collegamenti alla fisica, matematica, chimica, biologia, arte, letteratura, storia, filosofia e, in generale, a tutti gli aspetti della cultura.

Le nostre lezioni nel Planetario digitale, improntate sull'interattività e sull'immersione, sono straordinariamente efficaci per rendere la scienza affascinante e di facile comprensione. Nella cupola gli alunni si troveranno immersi in un contesto stimolante nel quale apprendere divertendosi. Grazie a questo servizio possiamo arricchire l'offerta formativa delle scuole di ogni ordine e grado.

Il Planetario viene portato a scuola, solo per il tempo necessario allo svolgimento del progetto didattico. E' sufficiente un locale nella scuola (palestra, aula magna, ecc.) che consenta il montaggio della cupola (vedi logistica).

In ogni singola lezione la cupola può ospitare fino a 30 adulti o a 35 bambini, a seconda della disposizione interna dei posti, quindi è in grado di contenere anche una classe numerosa.

Planetario in una palestra scolastica
Cupola del Planetario in una palestra scolastica

Il nostro servizio vi permette anche di risparmiare e di risolvere completamente tutti i problemi legati allo spostamento in massa degli studenti: dalle difficoltà organizzative alle spese di trasporto con il pullman, alle autorizzazioni dei genitori. Perchè è il Planetario a venire da voi...

Emettiamo anche fattura elettronica per le Pubbliche Amministrazioni.

Proposte didattiche specifiche per le diverse età e livelli di competenza rendono il Planetario è adatto alle scuole di ogni indirizzo, ordine e grado (dalle scuole materne fino alle superiori).